Nu Burg – Seminario: Da Grembo a Uomo. Pontedera 21.09.2014.

event-nuburg

Per scaricare il file stampabile: Locandina-pontedera-sett 2014-colore

In questo seminario parleremo dei Riflessi di Sviluppo, quel codice evolutivo ontologico che regola l’organizzazione del nostro sviluppo fisico e l’abilitazione alle funzioni specifiche umane (biologiche, sensoriali, posturali, affettive, relazionali, sociali, culturali e diocettive) compresi i casi in cui lo sviluppo rallenta o si disorganizza: (Autismo, ADHD, Sindromi genetiche con implicazioni neurologiche, Disprassie, Dislessie). Se una diagnosi ha stravolto la tua vita di genitore, se vorrai avere un bambino e vuoi iniziare a consapevolizzarti su alcune leggi fisiologiche dello sviluppo umano, se ti occupi di bambini e adulti a “Sviluppo Speciale”, Se sei tu stesso una persona “Specialissima”, non  importa la tua età o se qualcuno l’ha capito, ti aspettiamo.  Vi invitiamo a guardare i video su youtube all’indirizzo www.youtube.com/user/NuBurg63: sono video specifici su singoli aspetti dello sviluppo ed altri con stralci di seminari precedenti. Invitiamo inoltre gli iscritti a FB di richiedere l’iscrizione al gruppo “Autistici Naturali”. Sarà possibile in questo modo partecipare con cognizione di causa.  Ricordiamo che il seminario richiede serenità, attenzione e partecipazione.
I bambini e/o gli autistici in grado di seguire e far seguire agli altri il seminario con tranquillità, attenzione ed interesse sono i benvenuti.

Ringraziamo con un abbraccio tutti coloro che, in clima di gratuità e condivisione hanno reso possibile questo incontro. I figli, le madri, i padri, gli insegnati, tutti coloro che silenziosamente ci hanno condotti a essere quello che siamo e a guidarci e sostenerci in ciò per cui ci adoperiamo. Ringraziamo con grande rispetto e comprensione, soprattutto le difficoltà dei nostri figli che, per mezzo di quel immenso istinto genitoriale che ci spinge a promuoverli nella crescita e aiutarli nelle avversità, ci costringono spesso nostro malgrado ad una necessaria evoluzione. Ed infine un grazie a te, che ci stai leggendo.  Nuni

Per Andare all’Evento su FB e per iscriverti clicca sulla immagine sopra.

Share Button

Lascia un commento